Ristrutturazioni finanziarie

Soluzioni per risanare l’equilibrio finanziario e garantire continuità aziendale

Supportiamo aziende e gruppi societari nell’affrontare situazioni di tensione finanziaria o crisi di liquidità, offrendo soluzioni su misura per ripristinare la solidità economica e tutelare la continuità aziendale. La nostra consulenza parte da un’analisi approfondita della situazione economico-finanziaria, per individuare le cause delle difficoltà e definire un piano di intervento sostenibile e coerente con le esigenze del business. 

Accompagniamo imprenditori, CFO e consigli di amministrazione nelle trattative con istituti di credito, fornitori e stakeholder strategici, proponendo ristrutturazioni del debito che comprendano rimodulazioni delle scadenze, riduzioni degli oneri finanziari e nuove linee di finanziamento. Ci occupiamo della predisposizione di piani di risanamento, accordi stragiudiziali e strumenti previsti dal Codice della Crisi, garantendo un approccio integrato tra aspetti legali, fiscali e finanziari. 

La nostra esperienza ci consente di gestire anche situazioni complesse, supportando le aziende in percorsi di turnaround e nella ridefinizione della strategia economico-finanziaria per il rilancio dell’attività. Operiamo con riservatezza e tempestività, collaborando con il management per preservare il valore dell’impresa, proteggere i posti di lavoro e ripristinare la fiducia di partner, clienti e investitori.